Best in travel 2021 – Lonely Planet – Itinerari fuori rotta
“In quest’anno in cui il nostro mondo si è fermato, ci siamo guardati allo specchio per riflettere su quale sia il modo migliore di incoraggiare i nostri lettori a viaggiare in modo responsabile e a diventare fautori di un cambiamento positivo. E ci siamo resi conto che per riconsiderare i viaggi post 2020 dobbiamo prima di tutto reinventare noi stessi. Per questo motivo abbiamo aggiornato le nostre pratiche editoriali in modo da dare maggiore risalto a voci locali ed eterogenee. Abbiamo inoltre deciso di fare un Best in Travel diverso dagli altri anni, segnalando luoghi e persone che dimostrano un autentico impegno a favore della comunità, della diversità e della sostenibilità. E questo non è che l’inizio. “
LUIS CABRERA , PRESIDENTE E CEO
Perché è nato CimeBordeaux
Spendo poche parole per commentare il Best in Travel Lonely Planet 2021 perché nelle parole del suo Presidente Luis Cabrera ho riconosciuto la motivazione che ormai tre anni fa mi ha spinto ad aprire il mio personale blog di viaggi.
CimeBordeaux è nato per parlare di sostenibilità, di persone, di comunità e di diversità. Frammenti di luoghi poco conosciuti o prospettive diverse di luoghi molto conosciuti. Storie di Persone fuori rotta che con la loro creatività e passione trasmettono energia positiva e voglia di far bene.
Un modo di viaggiare che ho definito fuori rotta. Non è difficile. E’ sufficiente lasciarsi sedurre dalla curiosità e cercare modi diversi di programmare vacanze e viaggi alla ricerca della vera bellezza. Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di riconnetterci al senso di comunità.