Ho presenziato nei giorni scorsi alla presentazione del ricco cartellone della stagione 2018/2019 del Teatro Goldoni.

Si spazia dalla lirica, alla prosa, al balletto e ai concerti: titoli per tutti i gusti con produzioni anche innovative.
Lirica
Da alcuni anni seguo gli appuntamenti della lirica proposti dal Teatro Goldoni e devo dire che è sempre emozionante una serata a teatro per vedere l’opera.
La musica coinvolgente, le storie appassionanti e drammatiche che a volte strappano anche qualche lacrima, la mise elegante delle signore.
Quest’anno il cartellone propone Doninzetti, Mascagni e Puccini
Danza
La stagione di danza propone titoli classici come Lo Schiaccianoci (nel periodo natalizio) e titoli di danza moderna come Divina Commedia della compagnia NoGravity Dance oppure iniziative interessanti come i Racconti di altre danze – festival in breve di danza contemporanea –

Prosa
Il cartellone di prosa è ricco di appuntamenti e presenze importanti come Ottavia Piccolo o la spumeggiante Geppi Cucciari con la regia di Mattia Torre.
I titoli che mi hanno colpito di più e ai quali non mancherò sono:
Botanica (12/12/2018) – concepire la scienza come poesia – il racconto del mondo vegetale attraverso suoni e video illustrati da Stefano Mancuso scienziato e fondatore della neurobiologia vegetale – produzione Deproducers –
Tempo di Chet (25/01/2019)– la storia del trombettista Chet Baker esponente del cool jazz americano – interprete Paolo Fresu e un ensamble di musicisti e attori –
imperdibile!
Concerti al chiaro di luna
Il Teatro Goldoni vanta la cupola di cristallo più grande in Italia e forse d’Europa. Una meraviglia!
Alcune sere viene aperta per ascoltare concerti di musica classica al chiaro di luna.
Musica Classica e Eventi fuori abbonamento
Ricco anche il cartellone degli appuntamenti di musica classica e degli eventi fuori abbonamento iniziando dall’opera rock più amata e celebrata della storia. Il 13 ottobre Ted Neeley presenterà Jesus Christ Superstar – biglietti già comprati!!.
Metti una sera al Goldoni
Uno spettacolo al Teatro Goldoni è l’occasione per vivere la città di Livorno, passeggiare per il suo lungomare, aspettare la serata con un ottimo aperitivo o una cenetta pre teatro e vivere forti emozioni in uno dei teatri più belli d’Italia.
Il cartellone è molto vivace. Perché non approfittare??

Se avete bisogno di aiuto ad organizzare la serata sarò contenta di indicarvi indirizzi e darvi suggerimenti logistici. Scrivetemi sulla mia mail info@cimebordeaux.it
Per saperne di più: